MALLORCA2017

LUFCiao ragazzi oggi vi parlerò / mostrerò i luoghi meravigliosi che ho potuto vedere durante i miei 15 giorni a Mallorca (Isole Baleari – Spagna).

Abbiamo soggiornato in un paesino tranquillo vicino a Palma di Maiorca chiamato Can Pastilla.

La prima settimana abbiamo noleggiato lo scooter e iniziato a visitare la parte meridionale dell’isola.

 

Platja des Trenc

L’incantevole Playa Es Trenc si è guadagnata la fama di “spiaggia caraibica di Maiorca” per le sue acque cristalline ela sua sabbia bianchissima che crea uno straordinario contrasto con il colore del mare. Spiaggia dall’aspetto naturale, reso ancora più selvaggio dalla presenza di dune di sabbia. Lunga ben 2 km, Es Trenc è l’ideale per chi non ama stare in mezzo alla gente.

Palma di Maiorca

This slideshow requires JavaScript.

Ses Salines – Colonia de Sant Jordi

Colonia Sant Jordi é situata nella localitá di Las Salinas (Ses Salines),nell’area sud-est di Maiorca.
Colonia Sant Jordi é famosa per il suo porto sportivo e le sue attivitá nautiche, cosí come per le sue saline che rendono il paesaggio molto caratteristico e ideale da visitare in scooter.

Andando in scooter per arrivare a Colonia Sant Jordi ci siamo imbattutti lungo una strada che segna la fine orientale della baia di Palma . Da qui si poteva vedere in lontananza il faro Capo Blanco.

 

This slideshow requires JavaScript.

CALA BLAVA

La Spiaggia Cala Blava di Maiorca è situata a circa 5 chilometri da s’Arenal . Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara con formazioni rocciose anche dalla forma piatta (ideali per stendersi con l’asciugamano). Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente ideale per chi ama fare snorkeling.

 

This slideshow requires JavaScript.

 

CAN PASTILLA

La spiaggia di Can Pastilla non è una delle spiagge più belle dell’isola, molto turistica e con l’acqua non proprio cristallina. Noi la consideravamo la spiaggia di passaggio, nel senso che non ci stavamo più di poche ore. Diventava invece molto bello il panorama al calar del sole, quando il tramonto regalava un cielo strepitoso che si rifletteva sull’acqua. Inoltre qua abbiamo mangiato una delle miglior paellas che io abbia mai assaggiato.

 

S’ARENAL

La spiaggia di S’Arenal è lunga ben 4.600 metri , di spiaggia finissima a tratti libera a tratti con ombrelloni fatti di Palme che danno un tocco hawaiano al luogo.

Molto attrezzata, lungo la pedonale che affianca la spiaggia si possono trovare infatti moltissimi negozietti e bar, tra cui il famoso Starbucks.

Non adatta a chi ama la tranquillità, è infatti popolata da molti giovani . Tra questi soprattutto tedeschi e inglesi a volte ancora ubriachi dalla sera prima.

Il centro turistico di S’Arenal di notte si trasforma e diventa un vero delirio. Mi ricordo ancora i ragazzi ubriachi vestiti da Pokemon, i neri della spiaggia popolare la via principale del centro con l’intenzione di venderti qualsiasi cosa e gli enormi bar pieni di luci accecanti quasi dovevi indossare gli occhiali da sole per girare le vie .

Durante il nostro soggiorno abbiamo passato due sere a S’Arenal e in quelle due sere posso giurarvi che c’è capitata qualsiasi cosa.  Io le considero tuttavia i ricordi più belli e che forse non dimenticherò mai. Per questo vi consiglio almeno una volta, andateci .

 

This slideshow requires JavaScript.

MAGALUF

Definita “Meta più scandalosa dell’estate” questa località offre molti eccessi di vita notturna. Paragonabile alla “movida” di Ibiza, negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di questa località a causa delle continue trasgressioni di ragazzi e ragazze soprattutto del Nord Europa.

Il turismo è orientato a persone giovani in cerca di svago, non è quindi da considerarsi  metà per coppie che cercano una vacanza tranquilla e romantica.

 

CALA MAGO

Playa del Mago è situato vicino al piccolo villaggio Portals Vells, nella parte sud-occidentale di Mallorca. Circa 6 chilometri a sud di Magaluf.

Piccola spiaggia situata in una piccola baia incontaminata con splendidi dintorni, questa Cala è considerata la prima cala per nudisti a Maiorca.

 

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.