Buongiorno/Buon pomeriggio o Buona sera , chissà cosa starete facendo in questo momento 🙂 ma una cosa è certa , io vi parlerò del viaggio della Speranza , del viaggio più faticoso che abbia mai fatto insieme a Nicola … tenetevi forti ahah

Partiamo con ..ROMA

La prima tappa è stata questa , dopo 4 orette di macchina abbondanti arriviamo in un bellissimo hotel di Roma posizionato lungo il trastevere , in questo fantastico hotel al 7° piano !

Lungotevere Suite

 

 Lungotevere degli Artigiani 20, Trastevere, 00153 Roma, Italia 

Posizione davvero ottima !

Avevamo una missione , vedere Roma in una notte , ebbene ci siamo riusciti!!

This slideshow requires JavaScript.

 

Dopo la notte molto vivace a Roma …ecco che ci troviamo subito a Napoli !

dove mangiare la pizza migliore a Napoli ? da Sorbillo!

dove mangiare la sfogliatella ( sia riccia che frolla) da Pintauro

Chi dice Pintauro dice Sfogliatella”

 

This slideshow requires JavaScript.

E’ il momento di andare a Sorrentoooo , Pooositano , AAAAmalafi , Praianooo

Noi alloggiavamo a pochi minuti a piedi da Sorrento:

Purple

Via Nuovo Rione Capuccini 11, 80067 Sant’Agnello, Italia

Le immagini del sito sono queste :
Un hotel curato , con piscina ecc ….MA (c’è sempre un ma )
La realtà non era questa … vi dico solo una cosa , non scegliete questo alloggio ahah fidatevi !
Passiamo oltre .. e concentriamoci sui posti magici della Costiera
1- SORRENTO
Bene già al primo giorno avevo la febbre ………. il terzo giorno Nicola aveva la febbre …………è partita male ahah ma è andata benissimo !!!:)
-SPIAGGIA VISITATA : La marinella
A sorrento non ci sono molte spiagge , è più che altro costiera , le spiaggia principale è per metà sabbia e metà palafitte dove sono posizionati i lettini 🙂

This slideshow requires JavaScript.

 IMG_8871
 
 2-PRAIANO 
SPIAGGIA VISITATA : Fiordi del Furore
Davvero uno spettacolo questa spiaggia , cala il sole molto presto ( alle 5 del pomeriggio) quindi è da visitare al mattino o nel primo pomeriggio , ma fidatevi ne vale veramente ma veramente la pena !!

This slideshow requires JavaScript.

 

3-POSITANO

« In questo paesaggio incomprensibile, solo il mare è orizzontale, e tutto ciò che è terra ferma è quasi perpendicolare »

SPIAGGIA VISITATA : Fornillo ! Per visitare questa spiaggia munitevi di forza di volontà , gli scalini da fare sono molti (350 per l’esattezza) ma la bellezza del posto non vi farà sentire la fatica. Le due spiagge principali, Spiaggia Grande e Fornillo, ; le altre si raggiungono principalmente via mare. Navi traghetto fanno servizio giornaliero.

Per la sera di ferragosto siamo andati a cena a Positano , meno male che abbiamo noleggiato lo scooter , la strada è a senso unico e Positano è a forma di chiocciola quindi quando i turisti sono tanti le ore di coda sono ancora di più !!  il parcheggio introvabile , quindi noleggiate lo scooter ancora prima di partire per la vacanza 🙂 perchè merita vederla senza stress !!:)

Una delle tradizioni più radicate in Costiera Amalfitana sono i fuochi al mare che vengono sparati la notte del 15 agosto in onore di Santa Maria Assunta.  Lo spettacolo inizia in tarda serata e lo si può ammirare dalla spiaggia, dalle terrazze di Positano o in barca, diverse compagnie di navigazione organizzano gite in barca per vedere i fuochi.

This slideshow requires JavaScript.

 

4-AMALFI

Ogni angolo, ogni viuzza e ogni piazzetta aprono prospettive mai viste e scorci silenziosi e pittoreschi: è questo lo scenario che ha incantato generazioni di viaggiatori, il paesaggio romantico per eccellenza, dove la dolcezza del clima e la bellezza di ville e case addossate una all’altra si coniugano con le montagne a picco sul mare.

Amalfi è una piccola chicca !

SPIAGGE VISITATE:

-Garbadelle

-Lido degli artisti ( quella che abbiamo preferito in assoluto)

-Conca dei marini

-Marina grande (la più frequentata)

This slideshow requires JavaScript.

 

5- CAPRI

Un’isola davvero bellissima elegante e raffinata

Abbiamo preso l’aliscafo a Sorrento (con 15 euro a testa ) che porta direttamente a Capri .

Caratteristici di Capri sono i celebri Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva che creano un effetto scenografico e paesaggistico

La costa è frastagliata con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere.La più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra.

Appena sbarcato sull’isola, siamo andati a rilassarci nella spiaggia di Marina Grande , qua si può prendere  un autobus diretto per Anacapri (20/25 minuti). Da lì con la seggiovia puoi salire sul il Monte Solaro. Noi non abbiamo fatto in tempo ad anadare ad Anacapri.

CAPRI:  è d’obbligo una sosta per un caffè o un drink in Piazzetta, una passeggiata per Via Camerelle, la via dello shopping di lusso . Alla fine della strada prosegui per Via Tragara fino ad arrivare allo spettacolare belvedere affacciato sui Faraglioni.

img_8618.jpg

7-ISCHIA

Appena metterete un solo piede sul molo del porto vi renderete conto di essere approdati in Paradiso.  Anche per ischia abbiamo preso l’aliscafo a Sorrento che in 40 minuti ci ha portati a destinazione 🙂

Ischia è più grande rispetto a Capri , e un giorno non basta per visitarla

Ha due porti , Fornio e Ischia

SPIAGGE VISITATE: S.Francesco

La spiaggia è ben attrezzata con vari lidi ed alberghi, dispone anche di un piccolo tratto di spiaggia libera. Una buona vista del mare che è dal lato esposto dell’isola.

This slideshow requires JavaScript.

 

COSTIERA AMALFITANA ..UNA TERRAZZA SULL’INFINITO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s